Sabato, 20 Aprile, 2019

Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi

Francia- Vasto incendio a Parigi, in fiamme Notre Dame [VIDEO] Incendio alla cattedrale di Notre Dame
Parmenio Sano | 16 Aprile, 2019, 00:53

Un'alta colonna di fumo sale nel cielo della capitale francese.

Sul posto è atteso anche Emmanuel Macron, che ha rinviato un discorso alla nazione che avrebbe dovuto tenere alle 20.

Secondo quanto riportato, l'incendio si sarebbe sviluppato da un'impalcatura: l'edificio stava venendo ristrutturato e i lavori sarebbero dovuti finire entro il 2022. Secondo alcune prime informazioni, l'incendio si sarebbe sviluppato su un'impalcatura che cinge l'imponente struttura per alcuni lavori di conservazione. Gli oltre 1.000 residenti sono stati condotti verso un perimetro di sicurezza disposto dalle forze dell'ordine.

Disastro a Parigi: il tetto della cattedrale di Notre-Dame ha infatti preso fuoco per motivi ignoti.

Immagini impressionanti che Francesco Bricchi, giovane ingegnere di 27 anni, arrivato a Parigi da Piacenza poco più di anno fa per lavoro, ha deciso di condividere con noi.

Vicino al cortile della cattedrale un nutrito gruppo di parigini prega davanti all'edificio in fiamme, lo riferisce Le Parisien che pubblica la foto che condividiamo con voi. Diversi elicotteri sorvolano la zona.


Per far fronte all'emergenza le autorità francesi hanno disposto l'intervento dell'esercito.

L'incendio aumenta di intensità con il passare dei minuti. Il rogo ha causato il crollo della guglia - di 93 metri - e del tetto del monumento.

"Non si possono domare le fiamme con un getto d'acqua all'esterno perché le conseguenze potrebbero essere rischiose".

Notre-Dame è avvolta dalle fiamme. "Occorre agire in fretta". Orribile, commenta il presidente Usa via Twitter, 'servono aerei antincendio per spegnerlo'.

A seguito del drammatico incendio che sta devastando la cattedrale di Notre-Dame a Parici, anche le all news della Rai documentano tutto in tempo reale.

Consigliato

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Infatti non dimentichiamo che Assange non si definisce un hacker, bensì un giornalista. Gli Stati Uniti ne hanno già chiesto l'estradizione .

Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Quest'anno il prodotto interno lordo crescerà dello 0,2%, mentre nel 2020 (e nei due anni successivi) si stima un aumento dello 0,7%.

Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? E poi oggi avevamo il dovere davanti a tutta questa gente di fare una prestazione gagliarda. Romagnoli non ha niente di muscolare, ha preso una vecchietta e non riusciva a correre.

Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Le richieste di una tregua per evacuare i feriti e i civili da alcune zone sono state ignorate, secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri da Amnesty International.

Israele: quinto mandato per Netanyahu Israele: quinto mandato per Netanyahu Un traguardo che finora è stato raggiunto solo da David Ben-Gurion, il fondatore dello Stato di Israele . Eppure i consensi di Bibi non sembrano vacillare.

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA". Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico. Così Matteo Salvini , ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile.

Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Ma con i valori che circolano penso che in Italia ci siano solamente Inter e Juventus pronte.

Salvini liquida Di Maio: "Cerca fascisti, marziani e venusiani. Pensi a lavorare" Salvini liquida Di Maio: Il convoglio sovranista, come dice Gelmini, è quindi deragliato perché il patto del Nazareno ha votato contro. Tra gli indecisi anche il 22% dei democratici e il 16% di coloro che hanno votato Silvio Berlusconi.

Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Siamo una comunità, ma gli zingari no, non li vogliamo". "Questo è un quartiere in grave difficoltà - continuano i residenti -". Roma è la città con più campi statali e in questi insediamenti vivono circa cinquemila persone.

Ottimo podio per Andrea Dovizioso Ottimo podio per Andrea Dovizioso Marquez è partito in pole position mantenendo la prima posizione in solitaria per tutta la gara. Per Marquez è la 71/a vittoria in carriera in tutte le classi.

Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo L'Africa , infine, adotta un cambio diverso: le lancette vengono spostate alla prima domenica di settembre e alla prima di aprile. Lo sapevate? Non in tutti i paesi esiste l'ora legale , ma soprattutto la data in cui scatta non è uguale per tutti.

Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Subito dopo la partita, Ronaldo ha tranquillizzato tutti: " non sono preoccupato , conosco bene il mio corpo". Che fatica per superare l'Empoli! "Vediamo se riuscirà a recuperare per la partita di Amsterdam ".

Spalletti traccia un bilancio della sua avventura con l'Inter: futuro ancora nerazzurro? Spalletti traccia un bilancio della sua avventura con l'Inter: futuro ancora nerazzurro? Il tifoso romanista è passionale, lo dico sempre alla squadra: il tifoso vuole vedere che si dia tutto, poi l'errore si perdona. Manolas? Oggi rientra in gruppo ma non so se giocherà, in ogni caso ho Fazio e Marcano che sono ottimi difensori.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.