Sabato, 25 Mag, 2019

Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio

Davanti a Notre Dame poco prima dell’incendio: il racconto da Parigi di due giovani maratoneti Incendio a Notre Dame, una ferita anche per i friulani
Acilia Dean | 18 Aprile, 2019, 21:42

Attualmente non si sa quanto Apple intenda donare per la ricostruzione della cattedrale parigina, ma considerando il suo patrimonio (e il possibile ritorno d'immagine) potrebbero essere diversi milioni di dollari. Questo è quanto emerge in queste ore.

Un'altra nota estremamente positiva è la rapidità con la quale si è superato in "donazioni a perdere" per la ricostruzione il miliardo di euro, grazie soprattutto agli stanziamenti disposti da Francois-Henri Pinault, mentre la cattedrale era ancora in fiamme e da Bernard Arnault, che per Forbes è l'uomo più ricco d'Europa. "E tu hai mai avuto l'occasione di visitarla?" ha scritto l'agenzia pubblicando anche una foto d'archivio di Notre Dame prima dell'incendio. A chi non è capitato, visitando Parigi, di raccogliersi a Notre Dame, in preghiera o solo cercando una pausa agli affanni quotidiani? "Il gruppo Walt Disney è al fianco dei nostri amici".

Ma chi sostiene questa tesi commette un errore fondamentale: non considera che chi ha progettato quelle "copie" è stato Eugène Emanuel Viollet-le-Duc, una delle figure più influenti della storia del restauro e dell'architettura in generale.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà. In questo periodo di tempo ovviamente la basilica resterà chiusa al pubblico.


L'edificio sarebbe crollato a terra in un crollo di reazione a catena se i vigili del fuoco non si fossero mossi così rapidamente come hanno fatto per combattere le fiamme che corrono attraverso l'edificio, ha detto José Vaz de Matos, esperto di fuoco del Ministero della Cultura Frances. Lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe. Riester ha precisato che "nella notte sono stati realizzati importanti lavori per fare la fasciatura della parte superiore, una sorta di puntellatura del dispositivo in legno".

Parla l'ingegnere Dario Foppoli, dello studio associato Foppoli e Moretta di Tirano, che entra nel merito del grave incendio che ha interessato la cattedrale di Notre Dame di Parigi, nel tardo pomeriggio di lunedì. A riferirlo è Le Parisien. Lo ha scritto Le Parisien secondo cui due agenti della sicurezza avrebbero detto che il focolaio era stato localizzato alla base della guglia, lato Senna, ma di essere stati indirizzati verso un punto sbagliato.

Consigliato

Reddito cittadinanza, Tridico: "ok 3 domande su 4" Reddito cittadinanza, Tridico: Girano su Facebook e Twitter le spazientite e piccate risposte dell'Inps che hanno attirato l'ira e le critiche degli utenti . A conti fatti però, i risultati non sono quelli prospettati dal Ministro Di Maio .

5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones 5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones Yara prima gli dà una testata ma poi lo ringrazia: tutto è bene quel che finisce bene. Mi piacciono le serie tv che finiscono quando hai ancora voglia di vederle.

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Infatti non dimentichiamo che Assange non si definisce un hacker, bensì un giornalista. Gli Stati Uniti ne hanno già chiesto l'estradizione .

Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Quest'anno il prodotto interno lordo crescerà dello 0,2%, mentre nel 2020 (e nei due anni successivi) si stima un aumento dello 0,7%.

Vettel: in Cina una delle piste più difficili della stagione Vettel: in Cina una delle piste più difficili della stagione Penso che stiamo ottenendo sempre di più, comprendendo alcune cose relative a circuiti diversi . I tre decimi di distacco delle Ferrari dalle Mercedes sono risultato di pista.

Il meteo di domani, 12 aprile Il meteo di domani, 12 aprile I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Tempo instabile domenica con acquazzoni al mattino e possibili temporali pomeridiani; miglioramento nella serata.

Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: "è incinta" Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: La puntata sarà infatti caricata su Mediaset Play ma sarà possibile rivederla anche in tv su La5 il martedì sera alle ore 21.10. Michael ha raccontato a Jessica la sua storia, non senza una buona dose di sofferenza: " Non posso ruotare il braccio ".

Israele: quinto mandato per Netanyahu Israele: quinto mandato per Netanyahu Un traguardo che finora è stato raggiunto solo da David Ben-Gurion, il fondatore dello Stato di Israele . Eppure i consensi di Bibi non sembrano vacillare.

Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Dybala sul cambio si è infuriato: "E' giusto che sia arrabbiato, in quel momento dovevamo fare delle sostituzioni". Le prossime due settimane rappresenteranno per la Juventus uno dei momenti più importanti della propria stagione.

Salvini liquida Di Maio: "Cerca fascisti, marziani e venusiani. Pensi a lavorare" Salvini liquida Di Maio: Il convoglio sovranista, come dice Gelmini, è quindi deragliato perché il patto del Nazareno ha votato contro. Tra gli indecisi anche il 22% dei democratici e il 16% di coloro che hanno votato Silvio Berlusconi.

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Sono le ragioni principali che allontanano i giovani dalla Chiesa , secondo l'analisi di Francesco. SCANDALI SESSUALI - Scandali sessuali e finanziari tengono lontani i giovani dalla Chiesa .

Allegri: "Buuu a Kean? La soluzione è cacciare gli imbecilli dagli stadi" Allegri: Vanno infatti evitati siti come Rojadirecta che il cosiddetto 'pezzotto' . Ci vuole intelligenza, Matuidi e Kean ne hanno avuta in questi momenti.