Sabato, 25 Mag, 2019

Continuano gli scontri a Tripoli, il bilancio delle vittime sale a 205

Libia Sarraj Niente cessate il fuoco Haftar si ritiri. Già centinaia i morti La situazione in Libia sta peggiorando
Parmenio Sano | 19 Aprile, 2019, 13:52

Il bilancio delle vittime complessivo e' di 205 morti e 913 feriti, gli sfollati sono almeno 25.000. Dopo l'allarme dell'Oms che parlava di almeno 120 morti, ieri il numero dei caduti aveva già superato quota 150. Poi, però, a forza di guardare la realtà dei fatti con i paraocchi si finisce per sminuire ciò che sta accadendo da qualche settimana - con le tensioni che vanno avanti da diversi mesi - in Libia.

Non è un mistero che i fondamentalisti si siano schierati dalla parte di Serraj e che Haftar abbia scatenato l'attuale offensiva, cominciata il 4 aprile, annunciandola proprio come volontà precisa di cacciare i terroristi dalla capitale.

Attacco missilistico nella notte a Tripoli.

Terrore, sgomento e rabbia a Tripoli dopo la pioggia di missili lanciati da Khalifa Haftar che in piena notte hanno centrato un'area densamente popolata diAbu Slim, a ridosso del cuore della capitale, e che sono esplosi non troppo distanti dall'ospedale del municipio.


Ma i piani di Haftar non sembrano finiti qui. L'Onu - secondo la quale, oltre a una scuola deserta ad Ain Zara, sono state colpite anche otto ambulanze - ha giudicato i raid "gravi violazioni delle leggi internazionali" e aggiunge che saranno "segnalati al Consiglio di sicurezza e alla Corte penale internazionale".

Dichiarazioni dell'inviato dell'Onu a parte, al Palazzo di Vetro resta intanto bloccata, per la solita opposizione di Russia e Francia, la bozza di risoluzione presentata dai britannici che chiede un cessate il fuoco immediato.

Nel tentativo di far rientrare la crisi, oggi il premier Conte incontrerà due dei principali avversari del Leone della Cirenaica: Mohammed Al Thani, vicepremier e ministro degli esteri del Qatar e Ahmed Maitig, autorevole membro del Consiglio presidenziale nonché esponente della potente Misurata. "Bisogna assolutamente evitare l'escalation".

Mario Landi Un esercito di "800 mila migranti pronti ad invadere l'Italia". Per questo motivo il premier ha auspicato "un pronto ritorno al tavolo negoziale" e sottolineato "l'importanza della coesione internazionale a sostegno della pace e della stabilità nel Paese, nell'interesse innanzitutto della stessa popolazione libica". "Stanno con Haftar per avere il nostro petrolio", era uno dei tanti cartelli in piazza.

Consigliato

Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio In questo periodo di tempo ovviamente la basilica resterà chiusa al pubblico. Lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe . Questo è quanto emerge in queste ore.

Grande Fratello 16, violenta lite tra Vignali e Lemme Grande Fratello 16, violenta lite tra Vignali e Lemme Caos al Grande Fratello 16 dove è scoppiata una violenta lite tra Valentina Vignali e Lemme . La regia ha prontamente staccato il collegamento, censurando la vicenda.

F1, Hamilton: "Doppietta speciale ma siamo solo alla terza gara" F1, Hamilton: Dobbiamo lavorare tanto a casa, è un buon risultato ma non grandioso - ha confessato nella consueta intervista post gara -. Erano troppo veloci fin dalla partenza. "Per Vettel un terzo posto può far bene ma probabilmente serve altro.".

Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Sul posto è atteso anche Emmanuel Macron , che ha rinviato un discorso alla nazione che avrebbe dovuto tenere alle 20. Gli oltre 1.000 residenti sono stati condotti verso un perimetro di sicurezza disposto dalle forze dell'ordine.

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: "è incinta" Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: La puntata sarà infatti caricata su Mediaset Play ma sarà possibile rivederla anche in tv su La5 il martedì sera alle ore 21.10. Michael ha raccontato a Jessica la sua storia, non senza una buona dose di sofferenza: " Non posso ruotare il braccio ".

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA". Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico. Così Matteo Salvini , ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile.

Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Ma con i valori che circolano penso che in Italia ci siano solamente Inter e Juventus pronte.

Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Dybala sul cambio si è infuriato: "E' giusto che sia arrabbiato, in quel momento dovevamo fare delle sostituzioni". Le prossime due settimane rappresenteranno per la Juventus uno dei momenti più importanti della propria stagione.

ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà Paquetà? Ho letto anche dei pezzi sui quali avete scritto che Leonardo avrebbe litigato con me perché non l'ho fatto giocare. Paquetá verrà rivalutato la prossima settimana nella speranza di poter recuperare il rossonero nel più breve tempo possibile.

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle MANOVRA BIS - Durante il suo intervento Tria ha scongiurato l'ipotesi di una manovra correttiva: "nessuno ce la chiede". E Pellegrini e Buffagni che tornano sul caso della consigliera Bugno , perché lei valuti l'opportunità di dimettersi.

Napoli, De Laurentiis in ospedale: "Controlli di routine" Napoli, De Laurentiis in ospedale: Al 18' proprio Nzonzi ci prova di testa, ma il pallone esce a lato sul 1° palo. "Valuterò bene, uomini, gioco e avversari". Il Napoli continua a tenere palla, fraseggio stretto, imbucate che fanno tremare la Roma . "Siamo stati troppo leziosi".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.