Sabato, 25 Mag, 2019

Reddito cittadinanza, Tridico: "ok 3 domande su 4"

Reddito dignità in 36 ore arrivate 1.113 domande Reddito cittadinanza, carta pronta al 25 aprile per 480 mila cittadini
Sveva Terracina | 19 Aprile, 2019, 00:06

Memore delle cosiddette 'blastate' di Enrico Mentana e Roberto Burioni, l'account INPS per la famiglia è diventato molto popolare, attraendo anche il like di utenti che non avevano nessuna domanda da porre all'istituto; sono in linea solo per leggere le risposte del social media manager della pagina. A conti fatti però, i risultati non sono quelli prospettati dal Ministro Di Maio. A chi scrive in maniera scorretta "Io o fato domanda per il PIN ma non me lo anno ancora mandato", dice senza troppi scrupoli: "Non possiamo sostenere un discorso con chi non usa correttamente la h". Girano su Facebook e Twitter le spazientite e piccate risposte dell'Inps che hanno attirato l'ira e le critiche degli utenti.

A diversi utenti, la pagina dell'INPS ha spiegato che ci sono ancora circa 200mila domande presentate a marzo ancora da processare. E a rimanere indietro sono - purtroppo - i più fragili: le persone con disabilità e le loro famiglie. "Se si evidenzieranno situazioni che comportano la decadenza, la prestazione verrà revocata e, in caso di dichiarazioni mendaci, verrà notificato un indebito, oltre alle sanzioni, anche penali, previste dalla legge", ha chiarito Tridico.

E la parte di noi più sofisticata vede in questa svolta di tono, in questo sense of humor da parte di un'istituzione tutto tranne che vispa o sexy, come l'Inps, come qualcosa che ci avvicina al modo di intendere la cosa pubblica del mondo anglosassone o del nord Europa. Infatti, a seguito delle comunicazioni, c'è già chi lamenta su Facebook l'esiguità reale dell'importo.

È importante - anzi, urgente - osservare questi dibattiti in pubblico, senza sminuirli e ridurli a brusio di fondo soltanto perché succedono su internet e non in Parlamento. Una minaccia che si perde nel vuoto. Ma questo - scriveva su Superando Sara Bonanno, assistente sociale esperta di caregiving familiare - esclude di fatto le donne che hanno deciso di licenziarsi per prestare cura al familiare con disabilità grave.


Nessuna manovra di correzione dei conti, flat tax ma solo se progressiva.

E non avrebbe potuto essere altrimenti, dato che il direttore del TG di La 7 è ormai, tra le altre cose, una vera e propria star del web grazie alle risposte senza peli sulla lingua che non si fa problemi a dare ai suoi detrattori, sulla sua ormai seguitissima pagina Facebook. I commercianti scaleranno l'importo della spesa direttamente dalla carta.

Ecco: essere una sinistra di stronzi non è quello per cui dovremmo lavorare.

Consigliato

MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin Una gara ricca di adrenalina, tra colpi di scena clamorosi, belle rimonte, come quella di Dovizioso , e bagarre di fuoco. Nel giorno dell'harakiri di Marc Marquez , il pesarese si era ritrovato strada libera verso la vittoria .

Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Sul posto è atteso anche Emmanuel Macron , che ha rinviato un discorso alla nazione che avrebbe dovuto tenere alle 20. Gli oltre 1.000 residenti sono stati condotti verso un perimetro di sicurezza disposto dalle forze dell'ordine.

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Il presidente egiziano incontra il comandante libico Haftar al Cairo Il presidente egiziano incontra il comandante libico Haftar al Cairo Le truppe del generale Kalifa Haftar hanno conquistato, intanto nella notte, la località di El Azizia a 50 chilometri da Tripoli . Secondo al Saraj il generale Haftar "dice che sta attaccando i terroristi ma qui ci sono solo civili".

Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Quest'anno il prodotto interno lordo crescerà dello 0,2%, mentre nel 2020 (e nei due anni successivi) si stima un aumento dello 0,7%.

Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? E poi oggi avevamo il dovere davanti a tutta questa gente di fare una prestazione gagliarda. Romagnoli non ha niente di muscolare, ha preso una vecchietta e non riusciva a correre.

Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Le richieste di una tregua per evacuare i feriti e i civili da alcune zone sono state ignorate, secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri da Amnesty International.

Il meteo di domani, 12 aprile Il meteo di domani, 12 aprile I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Tempo instabile domenica con acquazzoni al mattino e possibili temporali pomeridiani; miglioramento nella serata.

Israele: quinto mandato per Netanyahu Israele: quinto mandato per Netanyahu Un traguardo che finora è stato raggiunto solo da David Ben-Gurion, il fondatore dello Stato di Israele . Eppure i consensi di Bibi non sembrano vacillare.

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA". Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico. Così Matteo Salvini , ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile.

Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Dybala sul cambio si è infuriato: "E' giusto che sia arrabbiato, in quel momento dovevamo fare delle sostituzioni". Le prossime due settimane rappresenteranno per la Juventus uno dei momenti più importanti della propria stagione.

C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli L'episodio, avvenuto nell'agosto del 2012 , sarebbe avvenuto mentre i 4 sopra citati si trovavano a bordo di una barca. Il fatto in questione risale al 2012 quando la coppia si trovava a Ponza insieme a Cecilia Rodriguez e Perez Blanco .

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Sono le ragioni principali che allontanano i giovani dalla Chiesa , secondo l'analisi di Francesco. SCANDALI SESSUALI - Scandali sessuali e finanziari tengono lontani i giovani dalla Chiesa .