Sabato, 25 Mag, 2019

Politica, scontro Tria-Salvini-Di Maio sull'Iva. Inchiesta sottosegretario Siri

Siri indagato per corruzione Lui Non so se ridere o piangere Il sottosegretario Armando Siri è indagato per corruzione. Perquisizioni a Palermo e Roma
Parmenio Sano | 20 Aprile, 2019, 15:53

Sono accusati a vario titolo di corruzione e intestazione fittizia, Isca risponde di associazione mafiosa.

Poi il sottosegretario ci riprova con la legge di Bilancio, con un emendamento: il testo arriva al ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro.

Nicastri secondo gli investigatori sarebbe legato al boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il sistema riguardava le procedure e le autorizzazioni per gli impianti di biogas, mini eolico e fotovoltaico.

L'accusa nei confronti del sottosegretario Siri ha scatenato la guerra tra le due componenti del governo. Armando Siri, sottosegretario leghista ai Trasporti, risulta indagato per corruzione. Cosa prevede per un caso come quello di Armando Siri? In questo modo avrebbe potuto agevolare aziende considerate vicine a Vito Nicastri, attualmente ai domiciliari. Non so assolutamente nulla di questa storia e poi di emendamenti me ne chiedono ottocento al giorno, non sto a guardarli tutti. "Aspetto di capire bene cosa stia accadendo".

Il Movimento 5 Stelle però non ci sta. Anche sulla morale Di Maio ha una visione particolare e ad personam visto che si applicano costantemente due pesi e due misure: alla Raggi non è stato chiesto di dimettersi, nonostante sul Comune di Roma si sia abbattuta ogni accusa e ogni sospetto.


Ormai è una sceneggiata, una sceneggiata come tantissime in passato ma che loro chiamano del Cambiamento, facendo finta di non vedere che loro rappresentano il peggio del passato, on in aggiunta incompetenza, imrpovvisazione politica e una bella dose di autoritarismo populista, come le 'salvinate' dimostrano. Siri ha continuato a difendersi, rilanciando anche sul tema del codice etico degli imprenditori.

"E' un fatto gravissimo, una macchia non da governo del cambiamento". Norma mai stata approvata. L'esponente leghista è indagato per corruzione con altre nove persone. Bisogna essere e apparire il cambiamento. Questo è un governo che ha l'obiettivo di recuperare la fiducia di cittadini per le istituzioni e ha un alto tasso di sensibilità per l'etica pubblica. "Non ho idea di cosa siano tutte queste cose - avrebbe aggiunto - Cado dalle nuvole, non mi è stato notificato nulla, ma sono tranquillo, non mi sono mai occupato di queste cose". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine di un incontro con Eduardo Bolsonaro, parlamentare brasiliano e figlio del presidente Jair Bolsonaro, a Milano. "L'auspicio - afferma - è che le indagini siano veloci per non lasciare nessuna ombra".

Siri non si deve dimettere.

"Usano me come carne da macello, ma la questione politica mi interessa relativamente". Sono pieni i giornali di queste ricostruzioni e lo trovo gravissimo. Lui, il teorico della flat tax della Lega, il consigliere economico più ascoltato di Matteo Salvini, il sottosegretario alle Infrastrutture in perenne attrito con il ministro Danilo Toninelli, non si aspettava di finire nella tempesta giudiziaria.

Ora, non sappiamo se Siri abbia davvero ricevuto quei 30mila euro da Arata, o almeno li abbia pattuiti: lo stabiliranno i giudici, con qualche difficoltà, vista l'incredibile decisione degli inquirenti di interrompere le intercettazioni sul cellulare di Arata proprio mentre stava per incontrare Siri in un ristorante di Roma.

Consigliato

Reddito cittadinanza, Tridico: "ok 3 domande su 4" Reddito cittadinanza, Tridico: Girano su Facebook e Twitter le spazientite e piccate risposte dell'Inps che hanno attirato l'ira e le critiche degli utenti . A conti fatti però, i risultati non sono quelli prospettati dal Ministro Di Maio .

Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio In questo periodo di tempo ovviamente la basilica resterà chiusa al pubblico. Lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe . Questo è quanto emerge in queste ore.

5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones 5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones Yara prima gli dà una testata ma poi lo ringrazia: tutto è bene quel che finisce bene. Mi piacciono le serie tv che finiscono quando hai ancora voglia di vederle.

F1, Hamilton: "Doppietta speciale ma siamo solo alla terza gara" F1, Hamilton: Dobbiamo lavorare tanto a casa, è un buon risultato ma non grandioso - ha confessato nella consueta intervista post gara -. Erano troppo veloci fin dalla partenza. "Per Vettel un terzo posto può far bene ma probabilmente serve altro.".

Il presidente egiziano incontra il comandante libico Haftar al Cairo Il presidente egiziano incontra il comandante libico Haftar al Cairo Le truppe del generale Kalifa Haftar hanno conquistato, intanto nella notte, la località di El Azizia a 50 chilometri da Tripoli . Secondo al Saraj il generale Haftar "dice che sta attaccando i terroristi ma qui ci sono solo civili".

Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Julian Assange dopo l’arresto probabilmente estradato negli USA Infatti non dimentichiamo che Assange non si definisce un hacker, bensì un giornalista. Gli Stati Uniti ne hanno già chiesto l'estradizione .

Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? E poi oggi avevamo il dovere davanti a tutta questa gente di fare una prestazione gagliarda. Romagnoli non ha niente di muscolare, ha preso una vecchietta e non riusciva a correre.

Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Le richieste di una tregua per evacuare i feriti e i civili da alcune zone sono state ignorate, secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri da Amnesty International.

Il meteo di domani, 12 aprile Il meteo di domani, 12 aprile I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Tempo instabile domenica con acquazzoni al mattino e possibili temporali pomeridiani; miglioramento nella serata.

Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Ma con i valori che circolano penso che in Italia ci siano solamente Inter e Juventus pronte.

Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Siamo una comunità, ma gli zingari no, non li vogliamo". "Questo è un quartiere in grave difficoltà - continuano i residenti -". Roma è la città con più campi statali e in questi insediamenti vivono circa cinquemila persone.

C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli L'episodio, avvenuto nell'agosto del 2012 , sarebbe avvenuto mentre i 4 sopra citati si trovavano a bordo di una barca. Il fatto in questione risale al 2012 quando la coppia si trovava a Ponza insieme a Cecilia Rodriguez e Perez Blanco .

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle MANOVRA BIS - Durante il suo intervento Tria ha scongiurato l'ipotesi di una manovra correttiva: "nessuno ce la chiede". E Pellegrini e Buffagni che tornano sul caso della consigliera Bugno , perché lei valuti l'opportunità di dimettersi.