Sabato, 25 Mag, 2019

Ucraina: exit-poll, a il 73,2%

Ucraina tifo da stadio per il politico e lo showman Zelensky è il presidente Poroschenko solo al 25,3%
Parmenio Sano | 22 Aprile, 2019, 15:53

L'attore comico Volodymyr Zelensky è il nuovo presidente dell'Ucraina. I dati sul voto anticipato suggerivano che i sondaggi erano accurati.

Zelensky multato per aver mostrato ai giornalisti la scheda elettorale - Nel corso della giornata, intanto, Zelensky è stato multato per aver mostrato ai giornalisti la scheda elettorale compilata prima di metterla nell'urna. Grazie a un'agenda politica vaga, Zelensky significa cose differenti per elettori differenti: paladino della lotta alla corruzione o pacificatore; uomo di Mosca o alleato dell'Occidente; difensore dei bisognosi o alfiere degli uomini di successo.

Il programma del comico sembra quasi premonitore visto alla luce dei risultati delle elezioni del 31 marzo: adesso si attende il 21 aprile per il ballottaggio.

Il presidente statunitense Donald Trump si è congratulato con Volodimir Zelensky per la vittoria al ballottaggio delle elezioni presidenziali di ieri in Ucraina. "Tutti - ha aggiunto - devono rispettare la legge".


"Abbiamo bisogno di vedere quali sono le prime decisioni, i primi appuntamenti". "Non vi deluderò mai", queste le prime parole del vincitore. Forse non cambierà nulla. I suoi critici hanno sottolineato come Servitore del popolo, la serie tv, sia stata trasmessa dal canale televisivo di proprietà di Igor Kolomoisky, oligarca ucraino coinvolto in un grande scandalo con la sua banca PrivatBank: i due sono anche soci in affari. L'elezione di Zelenski, secondo quanto riportato dai media ucraini, porterà ad un vero e proprio "terremoto" nell'establishment politico-economico.

La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha detto che l'Ucraina ha ora la possibilità di "resettare" e unire la sua gente.

Il presidente ucraino eletto "può contare sul forte sostegno della Ue all'Ucraina al suo percorso di riforme e alla sua integrità territoriale, sovranità e indipendenza", hanno scritto in una lettera congiunta di congratulazioni il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il capo della Commissione europea Jean-Claude Juncker.

Zelenskiy ha respinto quelle accuse. E ai ripetuti scandali di cui si è macchiata la classe politica. Ma senza specificare se questa pace comporterà la cessione di qualche territorio, anche perché la linea ufficiale di tutto il Paese è che il Donbass e perfino la Crimea oramai assorbita stabilmente da Mosca debbano tornare all'Ucraina. La lezione viene messa su YouTube e diventa virale. Rivolgendosi in particolare ai cittadini degli altri Paesi dell'ex Unione Sovietica, il comico ha detto: "Guardateci, tutto e' possibile!".

Consigliato

Ottavo scudetto Juventus, nuovi record ma anche delusione Ottavo scudetto Juventus, nuovi record ma anche delusione Questo scudetto va festeggiato, abbiamo vinto malgrado tanti infortuni, i ragazzi sono stati molto bravi", dice. Voglio provare giocatori in posizioni diverse, come Emre Can centrale, Cancelo e Bernardeschi mezz'ali.

SERIE A, La Lazio vince il recupero con l'Udinese: 2-0 SERIE A, La Lazio vince il recupero con l'Udinese: 2-0 Tanti gol presi nel finale? "Io devo però concentrarmi solo sulla mia squadra". "Dobbiamo continuare a guardare avanti". Il mio sogno da allenatore sarebbe, in ogni partita, di recriminare solo su noi stessi, su errori miei e della squadra.

Fabio Fognini, spettacolo a Montecarlo: è in semifinale contro Nadal Fabio Fognini, spettacolo a Montecarlo: è in semifinale contro Nadal Dotato di un montepremi di 5.207.405 euro, si gioca sulla terra rossa del Country Club del Principato di Monaco. E' il quarto successo per il tennista ligure in 15 sfide contro Nadal .

Politica, scontro Tria-Salvini-Di Maio sull'Iva. Inchiesta sottosegretario Siri Politica, scontro Tria-Salvini-Di Maio sull'Iva. Inchiesta sottosegretario Siri Siri non si deve dimettere. "Usano me come carne da macello , ma la questione politica mi interessa relativamente". Il sistema riguardava le procedure e le autorizzazioni per gli impianti di biogas, mini eolico e fotovoltaico.

Continuano gli scontri a Tripoli, il bilancio delle vittime sale a 205 Continuano gli scontri a Tripoli, il bilancio delle vittime sale a 205 Dopo l'allarme dell'Oms che parlava di almeno 120 morti, ieri il numero dei caduti aveva già superato quota 150. Il bilancio delle vittime complessivo e' di 205 morti e 913 feriti, gli sfollati sono almeno 25.000.

Reddito cittadinanza, Tridico: "ok 3 domande su 4" Reddito cittadinanza, Tridico: Girano su Facebook e Twitter le spazientite e piccate risposte dell'Inps che hanno attirato l'ira e le critiche degli utenti . A conti fatti però, i risultati non sono quelli prospettati dal Ministro Di Maio .

Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio In questo periodo di tempo ovviamente la basilica resterà chiusa al pubblico. Lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe . Questo è quanto emerge in queste ore.

MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin Una gara ricca di adrenalina, tra colpi di scena clamorosi, belle rimonte, come quella di Dovizioso , e bagarre di fuoco. Nel giorno dell'harakiri di Marc Marquez , il pesarese si era ritrovato strada libera verso la vittoria .

5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones 5 momenti che saranno importanti per la fine di Game of Thrones Yara prima gli dà una testata ma poi lo ringrazia: tutto è bene quel che finisce bene. Mi piacciono le serie tv che finiscono quando hai ancora voglia di vederle.

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Le richieste di una tregua per evacuare i feriti e i civili da alcune zone sono state ignorate, secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri da Amnesty International.

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA". Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico. Così Matteo Salvini , ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile.

ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà Paquetà? Ho letto anche dei pezzi sui quali avete scritto che Leonardo avrebbe litigato con me perché non l'ho fatto giocare. Paquetá verrà rivalutato la prossima settimana nella speranza di poter recuperare il rossonero nel più breve tempo possibile.

Salvini liquida Di Maio: "Cerca fascisti, marziani e venusiani. Pensi a lavorare" Salvini liquida Di Maio: Il convoglio sovranista, come dice Gelmini, è quindi deragliato perché il patto del Nazareno ha votato contro. Tra gli indecisi anche il 22% dei democratici e il 16% di coloro che hanno votato Silvio Berlusconi.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.