Sabato, 25 Mag, 2019

Province, tensioni tra Lega e 5 stelle

Alessandro Sallusti sfida Matteo Salvini Ministro 5 stelle confessa: “Mai desiderato di stare con la Lega”
Parmenio Sano | 30 Aprile, 2019, 11:40

Questo il commento del segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone.

Esulta anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che sempre su Facebook scrive: "Vittoria della Lega a Motta Sant'Anastasia e ballottaggio a Gela e Mazara del Vallo alle elezioni comunali siciliane!". In attesa dell'annunciato incontro chiarificatore tra Siri e Conte, che potrebbe tenersi lunedì, non ci sarebbero stati oggi contatti tra gli esponenti della maggioranza per arrivare a una soluzione del nodo. Se da una parte il caso Roma sia in rada della Lega da tempo, dall'altra il caso Siri è diventato un'affare di Stato per il M5S.

"Una soluzione europea vera, concreta, che servirà a chiedere il cerchio con le misure già adottate internamente sui porti e punterà a prevenire una nuova emergenza migranti in Italia", riferiscono dal M5S. "Se Luigi Di Maio mi spiega chi sistema le scuole e le strade andiamo d'amore e d'accordo". Nella città amministrata per cinque anni da un sindaco del M5s, crollano i pentastellati e Romina Aiello si ferma all'11,36%. Questi i dati quando lo scrutinio nelle 56 sezioni è quasi ultimato.

I candidati sindaco del M5S, secondo i primissimi numeri non ufficiali dello spoglio dei sette comuni che votano col maggioritario a doppio turno, andranno al ballottaggio solo a Caltanissetta e Castelvetrano. "Non ci preoccupa nessuno, la nostra coalizione resterà compatta".


"L'Italia, in questo momento, non ha un Governo, ma solo una accozzaglia di forze politiche tenute assieme esclusivamente dal collante del potere. Sentiamo addosso una grandissima responsabilità". Non inventiamoci giochini. Sapete, è in questi casi che le differenze tra il MoVimento 5 Stelle e i partiti si fanno nitide e lampanti.

A Bagheria avanti Filippo Maria Tripoli (liste civiche) 47%, Gino Di Stefano (centrodestra) 31,6%. Nei voti alle liste il Carroccio rimane comunque dietro agli alleati di governo raccogliendo l'8,5 per cento contro il 9% dei Cinquestelle.

"Anche Berlusconi diceva che i processi non si fanno in parlamento o sui giornali".

Dal voto siciliano esce sicuramente confermata la decrescita infelice del M5S da una votazione all'altra. Prima ancora dei regolamenti, il buonsenso avrebbe dovuto far sì che si organizzasse il comizio con più attenzione, seguendo le norme fondamentali della campagna elettorale. Indietro l'ex sindaco Salvino Caputo. Il M5S soffre le elezioni amministrative e non esclude in futuro alleanze con liste civiche. Quelle 2500 poltrone in più", conclude il pentastellato, " con il MoVimento 5 Stelle non passano. Alle urne ieri complessivamente 34 Comuni. A Gela il dato si è attestato al 58,40% (era stato il 68,60%).

Consigliato

Amici 18, l'account twitter resta sospeso. E' davvero colpa di Tish? Amici 18, l'account twitter resta sospeso. E' davvero colpa di Tish? Il ballerino della Squadra Bianca , infatti, in questi giorni ha avuto un serio problema alla spalla facendo preoccupare tutti. Rudy Zerbi vuole capire la vocalità e l'interpretazione sia di Giordana che di Tish , perciò ha dato dei brani ad entrambe.

Elezioni in Spagna, vince il Partito socialista: la festa Pedro Sanchez Elezioni in Spagna, vince il Partito socialista: la festa Pedro Sanchez Santiago Abascal , leader di Vox , è stato il primo dei cinque grandi capi politici a parlare. Anche a dispetto dei timori che le posizioni radicali di Vox pure sollevano.

Inter, Spalletti: "Resterei qui 100 anni ma decide la società" Inter, Spalletti: Dico forza Inter perché mi identifico con questi colori e nella fiducia della società, che va ripagata con risultati importanti. Credo sia stata una bellissima partita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e faccio i complimenti ai ragazzi.

Milan, Leonardo: "Parole di Ancelotti sul razzismo? Le norme ci sono" Milan, Leonardo: Di tutti gli altri (società, dirigenti, allenatori e "giocatori") non si hanno notizie positive da tempo. Le responsabilità di questo ennesimo fallimento sono ben distribuite, diamo ad ognuno il suo.

Formula 1, Vettel e Leclerc vogliono rispondere alla Mercedes Formula 1, Vettel e Leclerc vogliono rispondere alla Mercedes La Ferrari si ritrova già a dover inseguire e a Baku deve cercare di arrivare davanti per evitare di perdere terreno ulteriore. Al momento dell'incidente, il miglior tempo era stato fatto segnare dalla Ferrari di Charles Leclerc , con 1'48 " 343.

Tutti i nodi del Salva Roma Tutti i nodi del Salva Roma E conclude: "Ci aspettiamo che nelle prossime ore il consigliere ministeriale Morisi sia allontanato dal ministero dell'Interno". E aggiunge: "chi dice che sono amico della malavita rispondo che ho non so quante minacce di morte da parte di clan mafiosi".

Greta incontra il Papa Greta incontra il Papa Al Pontefice , aveva fatto sapere ieri in occasione della sua visita al Parlamento europeo , "forse dirò qualcosa sul clima ". Proprio a Roma ci sono i ragazzi del movimento #FridaysForFuture ( fridaysforfuture.org ) ad accoglierla.

Ottavo scudetto Juventus, nuovi record ma anche delusione Ottavo scudetto Juventus, nuovi record ma anche delusione Questo scudetto va festeggiato, abbiamo vinto malgrado tanti infortuni, i ragazzi sono stati molto bravi", dice. Voglio provare giocatori in posizioni diverse, come Emre Can centrale, Cancelo e Bernardeschi mezz'ali.

Politica, scontro Tria-Salvini-Di Maio sull'Iva. Inchiesta sottosegretario Siri Politica, scontro Tria-Salvini-Di Maio sull'Iva. Inchiesta sottosegretario Siri Siri non si deve dimettere. "Usano me come carne da macello , ma la questione politica mi interessa relativamente". Il sistema riguardava le procedure e le autorizzazioni per gli impianti di biogas, mini eolico e fotovoltaico.

Reddito cittadinanza, Tridico: "ok 3 domande su 4" Reddito cittadinanza, Tridico: Girano su Facebook e Twitter le spazientite e piccate risposte dell'Inps che hanno attirato l'ira e le critiche degli utenti . A conti fatti però, i risultati non sono quelli prospettati dal Ministro Di Maio .

Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio Notre-Dame, un cortocircuito l'ipotesi più probabile dell'incendio In questo periodo di tempo ovviamente la basilica resterà chiusa al pubblico. Lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe . Questo è quanto emerge in queste ore.

Grande Fratello 16, violenta lite tra Vignali e Lemme Grande Fratello 16, violenta lite tra Vignali e Lemme Caos al Grande Fratello 16 dove è scoppiata una violenta lite tra Valentina Vignali e Lemme . La regia ha prontamente staccato il collegamento, censurando la vicenda.

MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin MotoGP 2019, dove vedere in diretta la gara di Austin Una gara ricca di adrenalina, tra colpi di scena clamorosi, belle rimonte, come quella di Dovizioso , e bagarre di fuoco. Nel giorno dell'harakiri di Marc Marquez , il pesarese si era ritrovato strada libera verso la vittoria .

F1, Hamilton: "Doppietta speciale ma siamo solo alla terza gara" F1, Hamilton: Dobbiamo lavorare tanto a casa, è un buon risultato ma non grandioso - ha confessato nella consueta intervista post gara -. Erano troppo veloci fin dalla partenza. "Per Vettel un terzo posto può far bene ma probabilmente serve altro.".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.