Sabato, 25 Mag, 2019

Dl Sicurezza bis, Salvini a M5s: "Non accetto i 'no, punto"

Immigrazione Di Maio Di Maio: «Nel decreto Sicurezza Bis non c’è nulla sui rimpatri. Sono deluso»
Sveva Terracina | 13 Mag, 2019, 20:36

I recenti episodi che hanno portato la Polizia a intervenire per rimuovere manifestazioni di dissenso verbale nei confronti del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, hanno riportato alla ribalta il dibattito sui limiti alla manifestazione del pensiero esercitata in contrapposizione al contemporaneo svolgimento di comizi elettorali. A chi gli chiedeva se fosse pronto a firmare la proposta di legge del M5s, Salvini ha risposto che "l'emergenza per il Paese, me lo dicono da nord a sud, sono il lavoro e la riduzione delle tasse". L'ultima foto dei due insieme è ormai datata settimane fa e sarà inoltre complicato trovare occasioni di chiarimento prima del 26 maggio, data delle Europee. E lo stesso Di Maio ha avvertito l'alleato di governo: se non la vota la Lega, lo chiederà al Pd. Luigi Di Maio annuncia la distribuzione di un miliardo di euro alle famiglie: subito, per decreto. Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia, risponde quindi pan per focaccia: "Il M5S vuole modificare la legge sul conflitto d'interessi, varata dal governo Berlusconi nel 2004, ma il primo conflitto d'interessi su cui dovrebbe legiferare è proprio il suo". "La legge è nel contratto e si deve fare". Aspettiamo una risposta su tutto questo da parte della Lega.

Ma ecco le parole forse della giornata (con annessa chiamata alle armi) di Salvini. "Ma bene" la chiusura "se c'erano delle pagine che inneggiavano all'odio, alla violenza o se diffondevano notizie non vere, ma non sono nostre, nel senso che non sono gestite dal Movimento".

Anche qui non si fa attendere la replica pungente di Di Maio: "L'ultimo che ha parlato di referendum è stato Renzi e non gli è andata bene.". L'unica cosa che non accetto sono i 'no, puntò. "Tutti gli aiuti che servono a una mamma e a una donna che vuole diventare mamma".


Dopo che l'amico Salvini è diventato il nemico Salvini, Di Maio (o chi per lui) ha deciso che non è più il caso di far finta di niente ed ogni provvedimento che riguardi o finisca per riguardare la politica deve essere barattato in base al do ut des in chiave elettorale. Va ricordato, a tal proposito, che attualmente dipende dal Mit l'attracco delle navi nei porti italiani, mentre spetta al Viminale decidere se far sbarcare sul territorio italiano chi è a bordo di quelle navi.

Non si placa il battibecco nel governo sulla questione migranti.

Consigliato

Verissimo, Pamela Prati oltre l'incubo: "Minacciata con l'acido". L'intervista degenera in dramma Verissimo, Pamela Prati oltre l'incubo: Vorrei crederti con tutta me stessa ma è impossibile , non posso nemmeno credere all'esistenza di Mark Caltagirone' . La bella Pamela Prati dopo lo scandalo del presunto matrimonio con Mark Caltagirone , sarebbe scappata in Sardegna .

Facebook è cambiato: nuova grafica e niente più blu Facebook è cambiato: nuova grafica e niente più blu Una novità che ha già toccato diversi utenti iOS e Android e che è stata annunciata durante l'F8 Conference tenutasi a San Josè . La strada da percorrere è ancora lunga, ma il futuro di Facebook , Instagram e Whatsapp appare segnato.

Salone del libro, defezioni contro la presenza di Altaforte Salone del libro, defezioni contro la presenza di Altaforte Che sia forse una sottile ma efficace arma di distrazione? Vado a dire quello che penso, a discutere con chi dissente da me. Il contributo che ha dato al Salone in questi anni è stato enorme, ed è comprovato da un successo riconosciuto da tutti.

Daniele Interrante incontra Guendalina e Francesca Daniele Interrante incontra Guendalina e Francesca Stavamo attraversando un periodo non facile, fin quando non le ho detto che era finita e poi ho cominciato una nuova storia. Il fidanzato Giorgio Tambellini , infatti, è stato paparazzato con l'influencer Rosi Zamboni .

MotoGp, Jerez: vittoria Marquez a 1,65. Sorpresa Quartararo a 20,00 MotoGp, Jerez: vittoria Marquez a 1,65. Sorpresa Quartararo a 20,00 Andrea Iannone è stato visitato questa mattina al Centro Medico ed è stato ritenuto fit per girare in questa giornata di prove. 20 anni, un pilota giovanissimo, eppure Fabio Quartararo alla sua prima esperienza in MotoGP , centra un risultato clamoroso.

Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Maverick Vinales , dopo aver mancato l'accesso diretto al Q2, è riuscito a strappare il quinto tempo. Domani dovremo restare concentrati e finalizzare il buon lavoro svolto fin qui".

Aria artica sull'Italia: lunedì tempo instabile al Centro-Sud Aria artica sull'Italia: lunedì tempo instabile al Centro-Sud Le temperature sono previste di conseguenza in brusco calo anche di 10/15°C in pochissimo tempo . Mare: molto mosso, agitato al largo con possibili fenomeni di ingressione marina .

Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Eppure, prima di mercoledì, ci sono in calendario altri due appuntamenti importanti per la maggioranza . Conte , che è pure avvocato, si comporta come un giudice nel momento della pronuncia del verdetto.

E.League: Arsenal e Chelsea in vantaggio E.League: Arsenal e Chelsea in vantaggio Nei sedicesimi, arriva la prima sconfitta in Bielorussia con il Bate Borisov per 1-0, poi ribaltata all'Emirates con un secco 3-0. Sulla base di quanto accaduto nei match di andata si prospetta una finale all'inglese con Chelsea e Arsenal decisamente favorite.

Reddito di cittadinanza, Inps: "Arrivate quasi 950mila richieste" Reddito di cittadinanza, Inps: Quando non sono state ancora analizzate tutte le risposte, la percentuale delle domande respinte si attesta intorno al 25%. Sono 946.569 le domande di Reddito di cittadinanza presentate fino ad oggi a livello nazionale e, in Abruzzo sono 22.090.

La trans Guendalina rivela: "Ho fatto sesso con Mauro Icardi" La trans Guendalina rivela: Quindi se ti alleni bene sei pronto, ma a volte anche se sei forte non sei pronto perché l'allenamento ha un valore assoluto. Marcello Chirico , nel suo editoriale per Ilbianconero.com, si è soffermato, tra le altre cose, sul futuro di Allegri.

1º maggio: come si festeggia nel mondo la festa dei lavoratori 1º maggio: come si festeggia nel mondo la festa dei lavoratori Da quel momento in poi si scelse di replicare le iniziative di rivendicazione dei diritti degli operai ogni primo maggio . Oggi festeggiamo i lavoratori , ma con l'amaro dubbio che forse loro non abbiano poi così tanti motivi per festeggiare.

In Sicilia oggi si vota oggi in 34 comuni In Sicilia oggi si vota oggi in 34 comuni Il segretario del Carroccio ha detto: "Grazie ai siciliani perché si sono regalati un'emozione , una voglia di cambiamento". Il dato è quello dei sette comuni più importanti chiamati al voto ieri, quelli in cui il sistema prevede il ballottaggio .

Province, tensioni tra Lega e 5 stelle Province, tensioni tra Lega e 5 stelle Nella città amministrata per cinque anni da un sindaco del M5s, crollano i pentastellati e Romina Aiello si ferma all'11,36%. Sapete, è in questi casi che le differenze tra il MoVimento 5 Stelle e i partiti si fanno nitide e lampanti.

Amici 18, l'account twitter resta sospeso. E' davvero colpa di Tish? Amici 18, l'account twitter resta sospeso. E' davvero colpa di Tish? Il ballerino della Squadra Bianca , infatti, in questi giorni ha avuto un serio problema alla spalla facendo preoccupare tutti. Rudy Zerbi vuole capire la vocalità e l'interpretazione sia di Giordana che di Tish , perciò ha dato dei brani ad entrambe.