Sabato, 25 Mag, 2019

Salvini contestato attacca la Polizia: "Mi arrabbio come una bestia"

Di Maio attacca Salvini Nulla sui rimpatri. La replica Decido io chi entra e chi esce Che cos’è questo “decreto sicurezza 2”?
Sveva Terracina | 14 Mag, 2019, 09:51

Immediata la replica della Lega: "Tensione nelle piazze?".

Ed è cosi che infatti anche lo stesso Salvini non nasconde che si sta sempre più sentendo coi vertici di Forza Italia e in particolare, ovviamente, Silvio Berlusconi.

Visto che siamo alle ultime settimane di campagna elettorale il M5S sfrutterà al massimo la vittoria a Caltanissetta, dove Roberto Gambino ha vinto sull'avversario di centrodestra Michele Giarratana grazie al sostegno, sebbene non ufficiale, della Lega. Nel frattempo affermo pubblicamente che Salvini ha utilizzato parte dei 49 milioni per creare "La Bestia", lo strumento di disinformazione della Lega.

Salvini invece glissa sulla legge sul conflitto di interessi su cui il M5s intende accelerare l'iter in Parlamento già domani portando all'esame della Commissione un pacchetto di tre proposte: sul conflitto, sulle lobby trasparenti e sulle incompatibilità dei parlamentari. Ma sono divisi, nei termini utilizzati anche sulla festa della mamma. Io non faccio il ministro dell'Interno, ma non può essere sempre colpa degli altri. E così si è deciso, sia pur senza formalizzare al momento alcun atto, di richiamare i questori ad esaminare con attenzione la situazione che si crea durante i comizi e disporre la rimozione dello striscione soltanto quando causa un pericolo reale.


Ma Salvini non è certo famoso per la capacità di portare pazienza. Sul dl sicurezza bis qualcuno dei Cinque stelle ha detto che non serve. Ecco dunque che da elezioni europee, il voto del prossimo 26 maggio si trasforma in un plebiscito per il governo giallo-verde, e più ancora per Salvini.

E Di Maio affonda: "Io non sfido gli italiani, alle urne dovranno scegliere tra chi si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no", dice di Maio in comizio da Foggia. C'è il salario minimo pronto, che fissa a 9 euro lordi la paga minima oraria per ogni lavoratore (dai camerieri ai magazzinieri). "Non è possibile che vietino il diritto di manifestare il pensiero e che entrino nelle case della gente per far togliere i cartelli di protesta: noi ci opporremo", dice Daniela Pistillo, la portavoce dell'associazione.

"Ci aspettiamo che tutti mantengano la parola sull'Autonomia e sulle opere pubbliche, perché abbiamo perso in passato sin troppo tempo", ha proseguito spiegando che "il Veneto ha bisogno di sì" non di ministri "che rallentano". L'emergenza in questo paese però mi sembra si chiami taglio delle tasse, della burocrazia, lavoro e sicurezza.

Ma Tiziana Di Pietro, insegnante di materie giuridiche, che ha creato per prima la pagina si dichiara "ingiustamente accusata di comportamenti che non fanno parte della sua educazione e del suo stile personale".

Consigliato

Raffaella Carrà ospite al Serale di Amici sabato 11 maggio Raffaella Carrà ospite al Serale di Amici sabato 11 maggio In fondo, è come se l'avessimo vista in costume e, nonostante l'età, c'è da dire che ha ancora delle gambe molto belle. In squadra con lui anche Tish , la cantante di origini serbe amatissima dal pubblico e forse anche da Alberto .

Reddito, M5s: oltre un milione di domande. Campania "regina" delle richieste Reddito, M5s: oltre un milione di domande. Campania A seguire Puglia , Lazio , Lombardia e Calabria , che coprono un altro 29% dei nuclei familiari e il 28% delle persone coinvolte. Si tratta dei possibili rinunciatari , che secondo alcune stime potrebbero essere più di 100mila.

Chiusi due cannabis shop, Salvini dichiara guerra alla marijuana legale Chiusi due cannabis shop, Salvini dichiara guerra alla marijuana legale Anche al Viminale non c'è consenso unanime sulla scelta del ministro, con scintille tra i funzionari gialloverdi. La guerra del Viminale ai cannabis shop è cominciata e nel governo comincia una nuova battaglia interna.

Casal Bruciato, Landini: solidarietà a Raggi Casal Bruciato, Landini: solidarietà a Raggi Ed è vergognoso che dei bambini non possano andare a scuola perché hanno paura di uscire di casa. Rom di Casal Bruciato , Viriginia Raggi sul rogo, c'è chi avverte: "Viaggiavano su auto rubata".

Harry presenta al mondo Archie Meghan fa la "regista" felice Harry presenta al mondo Archie Meghan fa la Dunque, Harry ha voluto stabilire un legame di continuità con sua madre , prematuramente scomparsa nel 1997. Anche la presentazione al mondo del piccolo, che è già una star , è stata curata nei minimi dettagli.

Conte si avvicina all'Inter: continui contatti con i nerazzurri Conte si avvicina all'Inter: continui contatti con i nerazzurri Il portoghese cerca una squadra, ma vorrebbe un club stile Paris Saint-Germain , pronto a vincere immediatamente. Subito dietro, però, c'è la Roma , pronta ad attuare una nuova rivoluzione la prossima estate.

Salone del libro, defezioni contro la presenza di Altaforte Salone del libro, defezioni contro la presenza di Altaforte Che sia forse una sottile ma efficace arma di distrazione? Vado a dire quello che penso, a discutere con chi dissente da me. Il contributo che ha dato al Salone in questi anni è stato enorme, ed è comprovato da un successo riconosciuto da tutti.

Siri fuori dal Governo, al Cdm Conte vincerà senza la conta Siri fuori dal Governo, al Cdm Conte vincerà senza la conta Matteo Salvini commenta il caso Armando Siri e prende una chiara posizione: " Conte mi sfidi sulle tasse, non sulla fantasia". In tal senso, al Cdm potrebbero non presentarsi i ministri leghisti ( Conte e quelli a 5 Stelle sono in maggioranza).

Jerez, Marquez in solitaria. Che sfortuna per Quartararo Jerez, Marquez in solitaria. Che sfortuna per Quartararo Petrucci è andato a credito con la fortuna, ma si prepara a un Gp da primo protagonista. Il n.93 si riprende così la vetta della classifica piloti ai danni di Dovizioso .

Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Maverick Vinales , dopo aver mancato l'accesso diretto al Q2, è riuscito a strappare il quinto tempo. Domani dovremo restare concentrati e finalizzare il buon lavoro svolto fin qui".

Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Eppure, prima di mercoledì, ci sono in calendario altri due appuntamenti importanti per la maggioranza . Conte , che è pure avvocato, si comporta come un giudice nel momento della pronuncia del verdetto.

Juventus, Nedved sicuro: "Allegri resta, ha un contratto" Juventus, Nedved sicuro: Da tempo si parla di rivoluzioni di gioco, ma non va buttato quanto insegnato dai vecchi. Richiesta che Allegri sembra rifiutare, con il bambino che sconsolato si allontana.

La trans Guendalina rivela: "Ho fatto sesso con Mauro Icardi" La trans Guendalina rivela: Quindi se ti alleni bene sei pronto, ma a volte anche se sei forte non sei pronto perché l'allenamento ha un valore assoluto. Marcello Chirico , nel suo editoriale per Ilbianconero.com, si è soffermato, tra le altre cose, sul futuro di Allegri.

In Sicilia oggi si vota oggi in 34 comuni In Sicilia oggi si vota oggi in 34 comuni Il segretario del Carroccio ha detto: "Grazie ai siciliani perché si sono regalati un'emozione , una voglia di cambiamento". Il dato è quello dei sette comuni più importanti chiamati al voto ieri, quelli in cui il sistema prevede il ballottaggio .

" "Allegri:" Fatto una buona gara contro una bella Inter" A confermarlo, ancora una volta, è stato il Direttore sportivo Fabio Paratici il quale ha dichiarato: " Futuro di Allegri? ". Striscia la Notizia glielo ha consegnato questa sera, ovviamente tramite Valerio Staffelli .