Sabato, 25 Mag, 2019

Caldo africano in arrivo: temperature sui 30 gradi a Napoli

Meteo: un'ondata di caldo africano porterà temperature di 40 gradi al Sud Caldo africano in arrivo: temperature sui 30 gradi a Napoli
Parmenio Sano | 18 Mag, 2019, 04:46

Il maggio del 2019 continua all'insegna dell'estrema variabilità e delle continue ondate di maltempo, con temperature più basse della media del periodo.

Un altro fine settimana grigio, a tratti piovoso e con temperature al di sotto della norma. Il clima sarà più di stampo autunnale che primaverile, in particolar modo sul Nord Italia. A Torino è stata rimandata la tappa della Color Run (posticipata a settembre), in programma sabato 18 magio, a causa delle non favorevoli condizioni meteo che non garantirebbero ai partecipanti di vivere al meglio e in sicurezza tutte le attività che l'evento riserva. La Protezione Civile ha diramato un'allerta "gialla" per "temporali, criticità idraulica e idrogeologica". Esattamente come previsto nelle scorse ore, i fenomeni più estremi hanno colpito le zone joniche, con tempeste di fulmini e intensi nubifragi.

Con l'aiuto del modello WRF-GFS di Lamma, vediamo le zone dove pioverà di più nelle prossime 24 ore: Piemonte occidentale, Lombardia occidentale, Veneto, Emilia occidentale, Appennino Tosco-emiliano, Toscana centro-orientale, Marche, Lazio meridionale. In montagna probabilità medio-bassa (25-50%) per qualche piovasco o breve rovescio, con eventuale neve sopra i 2000 metri di quota. Le prime piogge sono già in atto sulle regioni del Nord Ovest mentre sul resto del Nord registriamo una spiccata variabilità. Le massime non supereranno i 19 gradi. Venti di maestrale sulla Sardegna.


Ma non è finita qui. Piogge al mattino sulla Campania, Molise e alta Puglia. Altrove continueremo ad aver bisogno di un ombrello a portata di mano in quanto la stabilità atmosferica non sarà proprio di casa.

Le temperature sono in calo, con lo zero termico da 2100 m a 2500 m. A 1500 m passeremo dagli attuali 4 gradi ad un massimo di 7 gradi, e a 3000 m da un minimo di -5 gradi arriveremo fino ad un massimo di -3 gradi.

Consigliato

Pamela Prati, arriva uno strano annuncio via Instagram Pamela Prati, arriva uno strano annuncio via Instagram Spunta poi, durante una puntata della trasmissione Live - Non è la D'Urso un finto avvocato che prende le difese di Pamela e Mark. Nelle ultime ore, l'opinionista Karina Cascella ha detto di essere stata contattata direttamente da Mark Caltagirone .

Incontro Agnelli-Allegri, la riunione slitta nella serata di oggi Incontro Agnelli-Allegri, la riunione slitta nella serata di oggi Nei prossimi giorni è atteso un vertice societario che dovrebbe definire il tutto e la curiosità non manca. Oggi la Juventus e Massimiliano Allegri si parleranno per l'ultima volta per decidere i rispettivi destini.

GF 16, Francesca De Andrè incontra il fidanzato: web in rivolta GF 16, Francesca De Andrè incontra il fidanzato: web in rivolta Francesca De André ha avuto modo di chiarire finalmente l'indiscrezione sul presunto tradimento di Giorgio Tambellini . Francesca , dopo la scoperta del presunto tradimento , ha usato una brutta espressione: " Quando esco lo brucio".

Previsioni Meteo Lombardia: da domani rapido peggioramento Previsioni Meteo Lombardia: da domani rapido peggioramento Condizioni di marcata instabilità sulle regioni centrali con piogge anche a carattere temporalesco sul versante adriatico. Migliorerà nei prossimi giorni? vediamo cosa dice il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Maurizio Signani.

Salvini contestato attacca la Polizia: "Mi arrabbio come una bestia" Salvini contestato attacca la Polizia: L'emergenza in questo paese però mi sembra si chiami taglio delle tasse, della burocrazia, lavoro e sicurezza . Io non faccio il ministro dell'Interno , ma non può essere sempre colpa degli altri.

Raffaella Carrà ospite al Serale di Amici sabato 11 maggio Raffaella Carrà ospite al Serale di Amici sabato 11 maggio In fondo, è come se l'avessimo vista in costume e, nonostante l'età, c'è da dire che ha ancora delle gambe molto belle. In squadra con lui anche Tish , la cantante di origini serbe amatissima dal pubblico e forse anche da Alberto .

Dl Sicurezza bis, Salvini a M5s: "Non accetto i 'no, punto" Dl Sicurezza bis, Salvini a M5s: L'unica cosa che non accetto sono i 'no, puntò. "Tutti gli aiuti che servono a una mamma e a una donna che vuole diventare mamma". Luigi Di Maio annuncia la distribuzione di un miliardo di euro alle famiglie: subito, per decreto.

Verissimo, Pamela Prati oltre l'incubo: "Minacciata con l'acido". L'intervista degenera in dramma Verissimo, Pamela Prati oltre l'incubo: Vorrei crederti con tutta me stessa ma è impossibile , non posso nemmeno credere all'esistenza di Mark Caltagirone' . La bella Pamela Prati dopo lo scandalo del presunto matrimonio con Mark Caltagirone , sarebbe scappata in Sardegna .

Casal Bruciato, Landini: solidarietà a Raggi Casal Bruciato, Landini: solidarietà a Raggi Ed è vergognoso che dei bambini non possano andare a scuola perché hanno paura di uscire di casa. Rom di Casal Bruciato , Viriginia Raggi sul rogo, c'è chi avverte: "Viaggiavano su auto rubata".

Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Petrucci on fire: record del circuito a Jerez Maverick Vinales , dopo aver mancato l'accesso diretto al Q2, è riuscito a strappare il quinto tempo. Domani dovremo restare concentrati e finalizzare il buon lavoro svolto fin qui".

Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Siri: Salvini, mi fido di Conte, andiamo avanti Eppure, prima di mercoledì, ci sono in calendario altri due appuntamenti importanti per la maggioranza . Conte , che è pure avvocato, si comporta come un giudice nel momento della pronuncia del verdetto.

La sfida di Guaidò Caos in Venezuela La sfida di Guaidò Caos in Venezuela Ma per passare dal faceto al serio, non possiamo dimenticare che quest'ultimo alzamiento è una tragedia e prelude al peggio. Nonostante l'intervento brutale delle forze dell'ordine, i dimostranti non hanno arretrato e sono rimasti nella zona.

Juventus, Nedved sicuro: "Allegri resta, ha un contratto" Juventus, Nedved sicuro: Da tempo si parla di rivoluzioni di gioco, ma non va buttato quanto insegnato dai vecchi. Richiesta che Allegri sembra rifiutare, con il bambino che sconsolato si allontana.

E.League: Arsenal e Chelsea in vantaggio E.League: Arsenal e Chelsea in vantaggio Nei sedicesimi, arriva la prima sconfitta in Bielorussia con il Bate Borisov per 1-0, poi ribaltata all'Emirates con un secco 3-0. Sulla base di quanto accaduto nei match di andata si prospetta una finale all'inglese con Chelsea e Arsenal decisamente favorite.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.